Condizioni di Vendita

1) Premessa


I rapporti commerciali fra AD+ Srl ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, escludono qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.


2) Cliente


3) Responsabilità


AD+ Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile alla AD+ Srl


4) Informazioni tecniche


Le informazioni tecniche inserite nei siti web AD+ Srl si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai produttori. Ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare i parametri tecnici e dimensionali in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.


4) Ordini


Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta a mezzo fax, via mail o tramite Internet. Il cliente che invierà l'ordine via Internet, riceverà comunicazione di conferma in automatico tramite posta elettronica con nostro numero d'ordine , per l'ordine a mezzo fax o posta il cliente riceverà successivamente via mail copia proforma al fine di controllarne la correttezza. L'evasione dell'ordine avverrà dal Magazzino Centrale.


6) Prezzi


Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.


7) Spedizioni e consegna


Le spedizioni, salvo specifica richiesta, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di AD+ Srl o sua delegata. In questo caso e solo quando è addebitato costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di AD+ Srl In caso di furto/smarrimento la AD+ Srl si impegna quindi a inviare nuovo prodotto o se indisponibile/esaurito provvederà a proporre prodotto alternativo di caratteristiche equivalenti. In caso di trasportatore incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, la AD+ Srl declina qualsiasi responsabilità dopo che la merce ha lasciato i suoi magazzini. Il tempo di consegna è indicativo e segnalato in apposita tabella sul sito Internet alla voce tempi di consegna indicativi e non vincolante a causa delle condizioni di traffico e delle strade. La consegna, salvo diverso accordo scritto avviene a piano terra e negli orari di ufficio : 9,30-13,30 14,30-18,30 nei giorni non festivi dal lunedì al venerdì.


8) Rischio e proprietà


La merce è spedita in porto franco assicurata con addebito in fattura, nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento del ritiro della merce dai ns. magazzini. Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro tre giorni via fax alla persona AD+ Srl di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto gg dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate entro gli ulteriori tre gg in maniera scritta a mezzo fax o raccomandata. Se il reclamo è giustificato la AD+ Srl rilascerà al cliente l'autorizzazione al rientro della merce (vedi Modulo di richiesta rientro materiali). La merce dovrà essere consegnata in Porto Franco completa di imballo originale. La AD+ Srl consegnerà la sostituzione gratuitamente in Porto Franco. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.


9) Pagamenti


Le merci da noi fornite dovranno essere pagate tramite bonifico bancario, salvo condizioni concordate diversamente con AD+ Srl
Le coordinate bancarie  per i bonifici vengono comunicate a mezzo mail o fax.
Ci riserviamo il diritto di non spedire, anche dopo aver accettato l'ordine, ai clienti che risultassero "fuori fido" o con insoluti.
Qualora i termini di pagamento non vengano rispettati, la AD+ Srl potrà sospendere la fornitura in corso ed addebitare gli interessi commerciali al tasso corrente.


10) Diritto di annullamento degli ordini


Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la AD+ Srl si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata da AD+ Srl espressamente a proprio fornitore, si riserva di non accettare l'annullamento stesso.


11) Restituzione merci


La restituzione merci alla AD+ Srl deve essere richiesta ed eventualmente autorizzata preventivamente con lettera spiegando i motivi della richiesta stessa e citando i riferimenti della fattura e o del DDT. Prima di rispedire la merce bisogna attendere l'autorizzazione scritta e l'assegnazione di opportuno N. di rientro.
La merce da rispedire deve essere in perfetto stato, imballata nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino citando sul documento il N,. di rientro assegnato ed allegando opportuno modulo di accettazione condizione di resa debitamente compilato e firmato per accettazione da persona autorizzata.


12) Reclami


Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale vanno segnalate in forma scritta secondo i tempi indicati al punto 8.


13) Garanzie


Chi acquista materiale presso AD+ Srl, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere della AD+ Srl stessa. Come esempio specifico: il soggetto gestore della garanzia che, spesso, è diverso dalla AD+ Srl stessa. La garanzia prevede unicamente la sostituzione del prodotto guasto o difettoso e non ricopre eventuali danni provocati dal cattivo funzionamento del prodotto stesso.


14) Controversie


Per ogni controversia è competente il Foro di Santa Maria Capua Vetere.


15) Modifiche


Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.